ACE è stata sostituita da

 

Attestato di Prestazione Energetica

(APE)

 


l'Italia recepisce così  la

direttiva europea 2010/31/ue

 

Istituito dal decreto legge 63/2013  convertito poi in legge il 3 agosto 2013, n. 90/2013, l'APE è obbligatorio per gli edifici di nuova costruzione, per quelli ristrutturati in modo sostanziale e per tutti gli immobili in vendita o in affitto, pena la nullità del contratto e multe..

 

 

Entrata in vigore del provvedimento: 06/06/2013. Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 3 agosto 2013, n. 90 (in G.U. 03/08/2013, n. 181).

 

 

Le modalità per ottenere

l'APE dall'Arch. Bisanti,

sono le stesse dell'ACE,

che erano state riportate qui di seguito

nel 2012

 

Attestato di Certificazione Energetica

(ACE)


 

Dal 1° gennaio 2012 è obbligatorio corredare di certificazione energetica tutti gli edifici o porzioni di edifici trasferiti a titolo oneroso, sia che si tratti di vendita che di affitto.

 

L’Architetto Bisanti, abilitato ACE - attestato certificatore energetico – effettua certificazioni energetiche nelle zone di Roma e provincia.

 

Dopo il sopralluogo e il rilievo dell'unità immobiliare e delle sue caratteristiche tecniche e tecnologiche, viene redatto l’ Attestato di Certificazione Energetica della validità di 10 anni, indicando gli interventi più consoni al fine di migliorarne il rendimento energetico.

Il servizio comprende stampa dell'ACE e della relazione tecnica dettagliata in triplice copia, e spedizione dell'ACE alla Regione. L’attestato verrà rilasciato entro 2-3 giorni lavorativi dal sopralluogo.

I costi variano, a seconda dei mq o della necessità di operare un rilievo, dai 100 ai 180 euro .

 


 


Cos'è l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE)


E' il documento che descrive sinteticamente le caratteristiche energetiche del binomio edificio-impianto. Esprime quindi quanto l'immobile consuma dal punto di vista energetico, sia esso un appartamento o un intero edificio.

L’acquirente o l’affittuario di un immobile ha tutto l’interesse a conoscere quanto sia il risparmio energetico dell’edificio: un fabbricato che non abbia alcun accorgimento energetico   inquina di più ed ha un costo di gestione sicuramente più alto di un altro che abbia messo in atto delle accortezze impiantistiche e di involucro. Il certificato energetico fornisce tutte le informazioni sulla tipologia del fabbricato che si sta acquistando sotto l’aspetto del risparmio energetico e quali siano gli interventi possibili per migliorarne le prestazioni energetiche.

Per prenotare un appuntamento compilare il form qui di seguito o telefonare al numero 3384293162


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

L'ACE è stata sostituita dall'APE vedi QUI

 

AVVISO

 

L’architetto Bisanti effettua

Certificazioni Energetiche

APE

  

PER TUTTE LE INFO CLICCA QUI

PRENOTA

LA TUA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

clicca qui

 

 

blipper